sabato 21 maggio 2016

Liebster Award 2016




Ciao a tutti!

Sono stata nominata da Viola, la ragazza del blog Quasi adatta, da Silvia di La nostra passione non muore ma cambia colore, e da Martina di Biblioteca al femminile per il Liebster Award, una sorta di tag/riconoscimento per blog con meno di 200 iscritti. 
E' un'iniziativa molto carina, soprattutto per i blog piccolini come il mio, che in questo modo hanno la possibilità di "viaggiare" un po' di più.


Le regole sono le seguenti:

1 - Ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio
2 - Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
3 - Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
4 - Scrivere a piacere 11 cose di te
5 - Premiare a tua volta 11 blog
6 - Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
7 - Informare i blogger del premio assegnato


Cominciamo parlando di Viola, la ragazza che mi ha nominata e che ringrazio moltissimo! Il suo blog non segue ad ogni costo le mode del momento, propone sempre letture molto variegate ed interessanti, è molto gentile e la grafica è veramente carinissima, andate a trovarla, è davvero un bel posticino! :)

Il blog che vorrei promuovere è  quello di The Hate Queen.
Lo trovo originale e genuino, non parla solo delle sue letture ma anche della sua grande aspirazione, diventare scrittrice, di trucchi del mestiere e delle sue avventure (e disavventure) nel mondo dei concorsi letterari. Inoltre è una ragazza molto gentile con cui è molto piacevole scambiare opinioni, quindi, senza indugi, passate a trovarla!

Inoltre, se me lo permettete, vorrei fare una menzione speciale a Claudia, Claccalegge.
Ho cominciato a leggere il suo blog alcuni anni fa, molto prima che decidessi di aprire questo spazietto tutto mio e sicuramente è anche grazie a lei se alla fine mi sono decisa. Il suo blog lo conoscerete di sicuro, è davvero ben fatto, propone sempre letture interessanti, ci si trovano spesso anche interviste molto belle ed è grazie a lei che ho conosciuto Giulio Macaione, del quale sono riuscita a recuperare di recente Ofelia (spero di poterne parlare al più presto!)



Bene, cominciamo a rispondere alle domande!


Le 11 domande di Viola :

1- Da cosa deriva il nome del tuo blog? Perché lo hai scelto?
Il papavero è il mio fiore preferito, quello con cui sento maggiore affinità, mi piace immaginarmi in un bel campo di papaveri, un posto pieno di luce, in cui distendermi e sentirmi rilassata. 
Ho sperato, e spero tutt'oggi, di riuscire a rendere questo blog un posto accogliente e piacevole, come l'immagine felice che c'è nella mia mente.

2 - C'è un cibo strano che di solito alla gente non piace ma a te fa impazzire?
Oddio... così su due piedi direi i funghi che si trovano nei vari ristoranti cino-giappi, quelli che si mettono di solito nel pollo funghi e bambù. Sono neri ed hanno una consistenza strana, nessun sapore particolare ma a me piacciono tantissimo tanto che a volte mi riempio un piatto solo di quelli XD è abbastanza strano?

3 - Qual è stato il viaggio più bello che tu abbia mai fatto e perché?
Mmmh... ecco, qui si crea un problema, ho viaggiato davvero poco quindi mi è difficile rispondere a questa domanda. Forse il viaggio in Sicilia con il gruppo di teatro per una rassegna su Pirandello, la splendida valle dei templi di Agrigento, Palermo, le serate in teatro... e poi durante quella gita ho scoperto i miei amatissimi Subsonica ed in particolare "Aurora sogna" e da quel momento è stato amore folle! Ma anche le montagne del Trentino in estate, le gite in Veneto (un milione di gite in Veneto!), lo splendore delle sue ville settecentesche e tante avventure e disavventure con gli amici dell'epoca... difficile!!

4 - Ti piacciono le serie tv? Qual è la tua preferita?
Si mi piacciono ma non appartengo al gruppo di quelli che vanno in scimmia. In generale sono una persona molto discontinua e anche se una cosa mi piace da morire ho sempre dei periodi morti in mezzo. Comunque una serie che ho amato particolarmente negli ultimi anni è stata "Being Erica", mi ha emozionata moltissimo, un po' per la storia in se' ed un po' perché è arrivata in un momento particolare e ha proprio fatto centro. Ah, e "Boris" ! DOVETE vedere Boris!

5 - Racconta un fatto imbarazzante su di te
Sono veramente smemorata. Succede spessissimo che amiche/fidanzato citino cose che ho detto, ricordino posti, cose che abbiamo fatto insieme ed io, puntualmente, li guardo con aria smarrita mentre sorrido ed annuisco. Ormai ridono e scuotono la testa, senza più speranze.

6 - Ti piace il posto in cui vivi? Vorresti vivere da un'altra parte?
Vivo in una città di medie dimensioni, sul mare, non posso dire che sia bellissima ma non posso neanche dire che sia brutta. A me piace e ci sono tanti posti qui che sono per me casa e posso anche immaginare con tranquillità di viverci per sempre. Tuttavia desidero molto fare un'esperienza all'estero, un po' per imparare per bene l'inglese, un po' per mettermi alla prova. Se potessi scegliere così su due piedi forse direi la Scozia, da quando ho visto Outlander sono rimasta stregata! 

7 - Qual è il classico che tutti hanno letto e tu ancora no?
Eeeeeeh tantissimi! "Il conte di Montecristo", "I miserabili" , diversi titoli di Dickens... i classici sono veramente tanti e hanno bisogno del loro tempo, com'è giusto che sia. Ma pian piano ce la si può fare!

8 - Hai un libro linus? (un libro che ogni tanto senti il bisogno di rileggere?)
Ne ho più di uno ma forse il primo fra tutti è "Lo hobbit". A volte sento proprio il bisogno di scappare nella Terra di Mezzo. La serie di "I love shopping" della Kinsella mi ha aiutata a sorridere in diversi momenti no, così come il mega volumone bellissimo di "Mafalda" di Quino. Le leggende ladine di Karl Felix Wolff.

9 - C'è un libro che associ ad un bel ricordo? 
Sicuramente tutti i libri della mia infanzia ed il libro "Danzando sull'abisso", fuori catalogo e che avevo letto il biblioteca anni e anni fa e dalla quale era sparito, qualche anno dopo me l'ha regalato il mio fidanzato e sono stata troppo felice!

10 - Un libro e un film che non devono assolutamente mancare.
Il diario di Anne Frank. E' il libro che mi ha segnata di più in assoluto e al quale sono più legata. Il film è difficile... però di recente ho visto la "Principessa Splendente" e, mamma mia, un dei film più belli che abbia mai visto, la colonna sonora... è perfetto e stupendo in ogni sua parte!

11 - Quel titolo daresti al libro sulla tua vita?
Mmmh... forse "Memorie di una smemorata in costante crisi mistico/esistenziale" (per la serie machepallemachilaleggestaroba?!)



- Aggiornamento del 10/06/16 ! -

Un po' dopo aver pubblicato il post ho ricevuto una nomina anche da Silvia del blog La nostra passione non muore ma cambia coloregrazie mille!! ^^
Anche il suo blog è davvero speciale, molti dei suoi post sono dedicati al mondo del teatro. Non so voi ma io sono un po' fuori dal giro e trovo sinceramente utili i suoi pareri ed i suoi consigli. Le sue letture sono sempre variegate ed è una cosa che apprezzo moltissimo, passate a trovarla!

Ecco le sue domande:

1 - Come mai hai deciso di aprire un blog?
Beh, era un'idea che mi frullava nella mente da diverso tempo ma non trovavo mai il coraggio, mi spaventava, un po' perché sono poco constante, un po' perché da quando era finito il liceo non mi ero più cimentata nella scrittura "strutturata", incominciava a mancarmi e la paura di perdere la pratica mi ha fatto prendere coraggio e così alla fine mi sono buttata! Devo ancora trovare la mia identità e la mia dimensione ma per ora sono contenta di averlo fatto!

2 - Hai dei progetti a breve termine per il tuo blog?
Ehm... banalmente riuscire ad essere più costante! XD e magari riuscire ad aprirmi un po' di più, farlo diventare un po' più personale...

3 - Scegli la frase di una canzone che ti piace particolarmente
Questa è davvero, davvero difficile!! Ultimamente mi risuona spesso in mente questa strofa di "Broken" di Elisa:  << I'd love to be one of those colourful early summer days / when everybody's happy that you came / everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes / but something has to happen first / I know winter has to come before it blossoms. >>

4 - Scegli una poesia che resterà sempre nel tuo cuore
Anche qui è difficile... ultimamente mi sono innamorata di "Nella Moltitudine" della Szymborska... ma anche "Gabbiani" di Cardarelli, mi ricorda un momento molto intenso della mia adolescenza e credo che rispecchi abbastanza bene parte della mia natura.

5 - Per quale personaggio inventato hai una cotta gigante?
Ok, ammetto di essermi sciolta anch'io come burro al sole di fronte al personaggio di  Jamie Fraser (dalla saga di Outlander di Diana Gabaldon), anche se in alcuni momenti lo trovo un po' troppo irrealistico e questo rompe (per fortuna!) l'incantesimo. Mr Darcy è sempre Mr Darcy, come può non piacere? E vi dirò anche con Aragorn non si scherza eh! (beh, Viggo Mortensen c'ha messo del suo, lo ammetto! :b )

6 - Oltre al tuo blog scrivi anche qualcosa di creativo (racconti, poesie...) ?
In realtà mi cimentavo di più qualche anno fa, ogni tanto mi capita ancora di buttare giù cose che mi diverto a chiamare poesie ma rimangono con me o al più vengono donate alla persona a cui sono dedicate, stop. I racconti qualcosa avevo anche concluso ma erano tutte cose molto tristi o tetre, quelli allegri, non so perché, non sono mai riuscita a terminarli... insomma, viva la vida! XD

7 - Quel'è il tuo dolce preferito?
Una fetta di una buona torta al cioccolato mi rende davvero felice! Anche il tiramisù e i dolci a base di caffè mi piacciono molto.

8 - Che lettura consiglieresti a qualcuno che non crede più nell'amore?
Lo affiderei alle sapienti mani di Jane Austen: "Orgoglio e pregiudizio".

9 - Quale luogo del mondo rappresenta la tua idea di Paradiso?
Di posti visti di persona direi sicuramente le splendide montagne del Trentino ma l'idea di passare l'eternità su una spiaggia caraibica non è mica male! XD

10 - Di quale scrittore/scrittrice vorresti essere amico?
Voglio fare l'ingorda e mi voglio immaginare mentre partecipo ad un circolo letterario composto da scrittrici femminili come la Austen, la Bronte, la Woolf , la Arendt, la Fallaci... ovviamente divento amica di tutte! Mamma mia, chissà quali discussioni fantastiche ne uscirebbero!

11 - Quel'è il film che ti strappa sempre una lacrima?
In realtà non sono una dalla lacrima facile, anzi, ma tempo fa c'è stato un periodo in cui rivedevo spesso "About a boy" e regolarmente mi commuovevo, tra l'altro adoro anche la sua colonna sonora, di Badly Drawn Boy.



- Aggiornamento del 21/10/2016 ! -

La terza nomination viene da Martina del blog "Biblioteca al femminile", grazie mille! Sinceramente non mi aspettavo proprio di riceverne un'altra a distanza di tanto tempo ma la cosa mi rende ovviamente molto felice! :) Come suggerisce il nome, il suo blog è particolarmente rivolto alla tematica femminista all'interno del mondo letterario, con particolare propensione per i classici.  Da quello che ho letto abbiamo gusti simili, i suoi post sono davvero ben scritti e coinvolgenti, pertanto la seguo con grande interesse, insomma, è senz'altro consigliata!


Ecco le mie risposte alle sue domande:

1 - Un personaggio femminile che vorresti incontrare? Ed uno maschile?
Femminile scelgo Galadriel, per sapere cosa si prova a stare dinanzi ad una creatura del genere. Maschile... beh, già che ci troviamo nella Terra di Mezzo perché non approfittarne per incontrare quel figone di Re Elessar (noto ai più come Aragorn) ? Ma contro Arwen, ahimè, non c'è speranza ragazze... :b

2 - Un genere che proprio non fa per te
Thriller ed horror. Non tanto l'horror, più che altro preferisco vedere un film di tanto in tanto, quanto i thriller, perché assassini/stupratori/psicopatici esistono davvero ed io non ho alcuna voglia di starci a pensare più del necessario e perdere il sonno per, minimo, le tre notti successive.

3 - Quel'è il libro che ha fatto nascere in te la passione per la lettura?
Sicuramente Piccole donne della Alcott, anche se sono sempre stata attratta dall'oggetto-libro, anche quando non sapevo ancora leggere passavo ore a sfogliare i volumoni di favole ed immaginare mille storie.

4 - Un personaggio in cui ti riconosci
Non credo di riconoscermi perfettamente in un personaggio in particolare, quanto in alcuni aspetti di diversi personaggi incontrati negli anni... ma su due piedi potrei dire Jacob di Cartoline dalla terra di nessuno, Ofelia di Giulio Macaione... e sicuramente altri che adesso mi sfuggono ^^"

5 - La tua fiaba preferita da bambino
Più che una fiaba poi ricordo una raccolta di favole dal nome "I racconti della foresta", aveva delle storie ed illustrazioni dolcissime! Le fiabe le ricollego più che altro ai film della Disney, sognavo di andar cantando per la foresta come Aurora de "La bella addormentata"!

6 - Un libro di cui vorresti cambiare il finale
Dato che l'ho riletto di recente scelgo "Oleandro Bianco" della Fitch: troppe sfighe quella povera ragazza, troppe.

7 - Un personaggio che tutti odiano ma tu adori
Oddio, solitamente sto dalla parte dei buoni, quindi mi è un po' difficile... Ok, più che scegliere un personaggio diciamo che scelgo i personaggi interpretati da un'attrice che adoro, Helena Boham Carter, che riesce a farmi appassionare anche ai ruoli più odiosi e perversi, come Bellatrix Lestrange di Harry Potter o Miss Lovet di "Sweeney Todd". Ma del resto potrei dire lo stesso per i personaggi interpretati da Jack Nicholson (mamma mia la sua interpretazione del diavolo ne "Le streghe di Eastwick"!!)

8 - In quale momento della giornata preferisci leggere?
Mmmh... sempre! :b Alla fine leggo quasi sempre la sera, prima di dormire.

9 - Un libro già esistente che vorresti aver scritto tu?
Mamma mia, sono difficili queste domande! XD Tra i tanti scelgo Momo di Michael Ende, perché rispecchia la mia idea di bella, grande letteratura universale, che parla sia ai bambini che agli adulti, in cui si riflette sul valore della vita, senza mai perdere il senso della meraviglia, la gioia e la leggerezza.

10 - Un libro che ti ha cambiato la vita
Il diario di Anne Frank. Per me Anne è stata una vera amica, una presenza costante nelle mie giornate e nei miei pensieri per tanti anni. Di certo diversi aspetti del mio essere sono stati plasmati dalle sue parole. Vorrei parlarvene praticamente da quando ho aperto il blog ma mi sembra di non trovare mai le parole giuste...

11 - Da quale autore vorresti ricevere consigli di scrittura?
Diciamo che in un primo momento mi verrebbe in mente tutta gente morta e sepolta XD ma parlando di persone un po' più raggiungibili direi Bianca Pitzorno (quanto ho amato i suoi libri da bambina!)



Ed eccoci alla lista delle 11 cose a caso su di me! :

1- Il mio colore preferito è il rosso, mi da un senso di energia, di vita, di felicità. 

2- Scrivo ancora il diario, un po' per aiutare la mia scarsa memoria, un po' perché mi aiuta a sfogarmi e rielaborare le mie emozioni.

3 - Il mio manga preferito è "Nana" di Ai Yazawa. L'ho riletto talmente tante volte e mi sono così affezionata ai personaggi che quando ne parlo con altre persone mi sembra di parlare di amici in carne ed ossa.

4 - Da adolescente ho avuto il mio periodo wicca e quello dark (e a dire che la verità è uno stile che amo ancora oggi), andavo ( e vado) matta per gli Evanescence, i Nightwish, Within Temptation. Ascolto musica di tutti i tipi, spazio moltissimo. Sono una grandissima fan dei Subsonica, li ho visti diverse volte in concerto, hanno un'energia pazzesca. Ho avuto anche la fortuna di vedere Ennio Morricone in concerto, incredibile (lasciamo perdere la recente baruffa che si è creata, va XD )

5 - Ho un problema con Oscar Wilde. Le sue fiabe mi hanno terrorizzata da bambina, in particolare "Il gigante egoista" ma anche tutte le altre. Mi avevano regalato un volume con delle illustrazioni molto belle ma anche molto inquietanti, che posso apprezzare adesso ma da piccola mi terrorizzavano.

6 - Come tutte le bambine impazzivo per Sailor Moon, io e la mia prima amica d'infanzia ci giocavamo sempre... ed io ero sempre costretta a fare Milord, pazienza :b

7 - La mia citazione preferita di sempre è "La carta è più paziente degli uomini" (Anne Frank).

8 - Impazzisco per il salato ma non disdegno il dolce, mi piace anche prepararli (anche se per il momento so fare solo cose molto semplici).

9 - Ho fatto teatro e studiato canto per diversi anni, ma arrivata ad un certo punto i mille complessi nella mia testa hanno preso il sopravvento ed ho lasciato tutto a metà (ma ci sto lavorando).

10 - Sono un'introversa e non è facile per me fare nuove amicizie o lasciarmi andare anche con le persone di cui mi fido e a cui voglio molto bene (e anche su questo ci sto lavorando).

11 - Vorrei tanto avere degli animali, adoro indistintamente cani e gatti, ma mio padre si oppone, ma un  giorno io e mia madre faremo un colpo di stato. Tempo fa c'era una coppia che viveva al piano terra ed aveva un micio di nome Filo, che facevano andare in giro liberamente. Filo è uno dei gatti più socievoli e coccoloni che abbia mai incontrato, quando tornavo dall'università e lo trovavo sulle scale mi sedevo e ci facevamo le coccole, era stupendo!! Poi quei due si sono lasciati e lei se n'è andata portando via Filo ed un pezzettino del mio cuore, sigh.



Queste sono le domande a cui voi dovete rispondere:

1 - Quel'è il tuo colore preferito?
2 - Se fossi un fiore quale saresti?
3 - Ti reputi estroverso od introverso (o una via di mezzo?)
4 - Quali sono i tuoi hobby?
5 - Genere/gruppo/cantante preferito
6 - Ti piace cucinare? Preferisci il dolce o il salato?
7 -  Hai un animale domestico? Qual'è il tuo animale preferito?
8 - Il libro che ti ha più influenzato
9 - Il libro nel quale ti piacerebbe vivere (o fare un viaggio)
10 - Se potessi far rivivere un personaggio storico (o un personaggio di finzione) chi sceglieresti e perché?
11 - Sogni nel cassetto



Ed infine ecco i blog che nomino a mia volta.
Ora, alcuni dei blog che seguono hanno già fatto il tag o sono già pieni di "nomination", ne avrei voluti citare anche altri ma erano sopra i 200... insomma non mi ci raccapezzo più ma intanto eccoli qui XD Vi consiglio di andarli a trovare perché sono tutti delle chicche:

Questo è tutto! Spero di non avervi annoiato e che le domande non risultino noiose ^^"

Un abbraccio e, come sempre, buone letture! :)

Sara

32 commenti:

  1. Ciao👋 piacere di conoscerti!😊 Mi piace molto il titolo del tuo blog, è stato quello ad incuriosirmi e a portarmi a fare un giretto tra i tuoi post!😊 Anch'io sono una ragazza introversa, ho fatto teatro per un anno alle superiori (adoro tutto ciò che è artistico, come recitare, designare...) e amo gli animali!❤ Se vuoi conoscere qualcosa in più di me, anch'io ho fatto il Liebster Award! Baci!😘
    http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere mio! ^^ Grazie per le belle parole, ho visto il tuo blog ed è davvero adorabile, tutti quei mici mi scioglieranno come un panetto di burro al sole! A presto! :)

      Elimina
  2. ohhhh! mi sono subito iscritta al blog perché me l'ero persa ;_; sono una rincretinita! XD

    grazie mille per la menzione ♥ appena possibile mi metto a rispondere a tutto, mi piacciono da matti questi giochillini e non ne faccio da un sacco di tempo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchèèè!! :b Grazie per essere passata, non vedo l'ora di leggere il tuo post!! ^^

      Elimina
  3. Ahhhhh Sara, come ti capisco!
    Anche per me è dura fidarmi totalmente di una persona, il che in giuste dosi non guasta, ma a volte ho la sensazione di perdermi qualcosa di importante e di prezioso.
    Ho studiato canto anch'io, per tre anni, ma anche se non vado più a lezione, continuo a sperimentare liberamente.
    E la storia di Filo: quanto è tenera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Si, condivido il tuo pensiero. Fai bene a continuare a sperimentare, le passioni non andrebbero mai lasciate morire, sono il motore del quotidiano e di tutta l'esistenza (e dette queste belle parole va 10 minuti nell'angolino...) Siii Filo era (è, mi auguro) dolcissimo, peccato non poterlo più spupazzare :( A presto! ^^

      Elimina
  4. Ciao! Molto carino il tuo blog, mi unisco ai lettori fissi :-)
    Anche io sono stata nominata a questo Award da due persone, quindi presto vedrai la mia "versione" sul mio blog! A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Grazie mille per essere passate e per avermi dato fiducia, ne sono davvero contenta! Passerò sicuramente a leggerlo, a presto! ^^

      Elimina
  5. Ciao, grazie per avermi nominata, non credo di avere il tempo per partecipare (come ti ho spiegato nel mio blog), ma questo mi ha portata a conoscere il tuo bellissimo blog e ora sono felice di essere una tua lettrice fissa!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dany! Ma figurati, capisco perfettamente, a me ha fatto solo piacere e mi fanno ancora più piacere le tue belle parole, grazie! ^o^ Non vedo l'ora di leggere i tuoi pensieri sul libro della Flagg!

      Elimina
  6. Ciao Sara, grazie per la nomina: ho appena aggiornato il post con le risposte alle tue domande :-) http://langolodiariel.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
  7. Grazie, che carina :)
    Tra l'altro abbiamo alcune cose in comune eheh
    Anch'io ho avuto il mio periodo dark-punk-nonsisabenecosa e mi piaceva tantissimo i Nightwish (mi piacciono anche ora in realtà)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, anzi, grazie a te di nuovo! ^^ Quanto mi piacerebbe poter assistere ad un loro concerto con ancora Tarja come vocalist! T^T

      Elimina
  8. Grazie mille per la nomina carissima :) Che bello, finalmente qualcuno che apprezza Boris quanto me!! Appena potrò parteciperò anche io al giochino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boris l'ho finito da pochissimo e mi dispiace troppo! Ormai espressioni come "Genio!!" , "Il Roberto Saviano della televisione" "Dai, dai, dai!!!" sono diventate parte del mio repertorio XD Ho visto che hanno fatto anche un film e spero di vederlo presto. Grazie per essere passata, non vedo l'ora di leggere le tue risposte! ^^

      Elimina
  9. Ma grazie tantissime per la nomina! Sei stata carinissima :) Appena ho tempo cerco di rispondere anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Figurati, grazie a te per essere passata! Quando le pubblicherai passerò subito a leggere! :)

      Elimina
  10. Che carino questo post. E' stato molto interessante e divertente leggere le tue risposte.

    RispondiElimina
  11. Io sono parecchio smemorata su cose da fare / oggetti lasciati chissà dove ma sui momenti sono abbastanza brava a ricordare, magari non la data precisa ma mi avvicino. Però capisco cosa puoi provare ahahah
    E anche io ho lottato molto per avere la mia micia attuale in casa! Ce la puoi fare anche tu
    Grazie per essere passata nel mio blog :) molto bello anche il tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Yuki, grazie per le belle parole e per aver ricambiato la visita! :) Eeeeeh la vedo molto dura, gli faccio una testa così tutti i giorni da una vita ma niente, però chissà, grazie per l'incoraggiamento! XD

      Elimina
  12. Ciao Sara, ti ho nominata a questo link party, ti metto il link nel caso fossi interessata:
    https://librielibrai.blogspot.it/2016/06/first-linky-party-aspettando-l-estate.html?showComment=1464811535727#c5431975383079863702

    RispondiElimina
  13. Eccomi qui ^^ finalmente sono riuscita a lasciarti un commento! Grazie ancora per la nomina ♥ pure io da adolescente ho passato il periodo dark e wicca fatto Evanescence e Nightwish ...poi ho scoperto che adoravo troppo le cose "carine" tra fiocchi, fiori e pois XD (il gusto musicale invece non si è spostato troppo, sono al massimo passata al pop punk o hard rock)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! :) scusa il ritardo della risposta ma con gli esami non riesco a stare molto dietro al blog, ho ancora diversi post fermi in cantiere mannaggia! Che bello un'altra fan di Evenescence e Nightwish! *^* sul fattore vestiti capisco bene, mi piace molto lo stile goth ma ad un certo punto avevo cominciato a sentirlo come una sorta di uniforme, se non mi vestivo di nero mi sentivo quasi in colpa, così ho ridimensionato tutto e mi sono sentita di nuovo meglio. L'abbigliamento è un po' un gioco ed è bello essere multicolori e multisfaccettati, dentro e fuori! ^^

      Elimina
  14. Ri-ciao! Ti scrivo per dirti che è on-line la mia versione del Liebster Award:
    http://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2016/06/liebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! Grazie mille per la nomina, ho appena aggiornato il post con le risposte alle tue domande! ^^

      Elimina
  15. Ciao!! Che bello vedere che hai risposto anche alle mie domande, ed ovviamente grazie di cuore per la pubblicità!! :-)
    Anche io adoro quella frase di Elisa, sai? è molto poetica!
    Il circolo letterario con tutte le autrici sarebbe un sogno ad occhi aperti! Mi hai fatto immaginare la scena...
    Abbiamo in comune il colore preferito e l'amore per gli animali (io per ora mi accontento del bassotto degli zii, anche perché da pochissimo vivo da sola e non è facile in appartamento).
    Grazie ancora ed a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia! :) ma figurati! Allora abbiamo diverse cose in comune, che bello! ^^ in bocca al lupo per il nuovo capitolo e vedrai che un giorno avrai un amico peloso tutto per te e forse anch'io, chissà! a presto!

      Elimina
  16. Piccole donne è stato anche per me il libro che mi ha appassionata alla lettura, Jo per me era un vero e proprio idolo.
    Come non amare Helena Boham Carter? Nei panni di Bellatrix poi è stata a dir poco spettacolare, non riesco a immaginare nessun'altra attrice al suo posto!
    E comunque sappi che se mai deciderai di parlare del Diario di Anna Frank io non vedrò l'ora di leggere il tuo post, tra l'altro era proprio da un po' che pensavo di rileggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, penso che per tutte le piccole lettrici/aspiranti scrittrici del mondo Jo March sia stata una grande esempio ^^ Per il post su Anne appena posso mi ci rimetto un po' su!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...