martedì 26 aprile 2016

"Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop" di Fannie Flagg




Oggi voglio parlarvi di uno dei libri più dolci e coinvolgenti che abbia mai letto:

Se fosse una pietanza apparterrebbe sicuramente alla schiera dei comfort food (e credetemi, mai come in questo caso paragone fu più azzeccato!) ;

Se mi chiedeste in quale libro mi piacerebbe vivere probabilmente sceglierei questo (ok, forse con un po' di esitazione, la Terra di Mezzo ha un sempre un forte richiamo su di me e ci sono veramente troppi bei libri nel mondo!)


lunedì 18 aprile 2016

L'angolo della poesia - "Nella Moltitudine" di Wisława Szymborska


Anche questa volta vi propongo una poesia che ho scoperto grazie ad una youtuber, Simona del canale CoseOvunque.
Questa ragazza riesce a creare dei contenuti veramente emozionanti, realizzati con grande cura e tanto amore. Ho cominciato a seguirla perché ero interessata ai video in cui raccontava della sua esperienza come au pair in America, video non solo utili ma anche belli da guardare. Adesso è ritornata su suolo italico ma continua a pubblicare queste piccole perle ed io la ringrazio per questo.

La perla in questione è "Nella Moltitudine" della poetessa polacca, premio Nobel, Wislawa Szymborska.

Non ho abbastanza coraggio per commentarla, qualunque parola sarebbe superflua, una stonatura. Al contrario la voce di Simona riesce davvero a rendergli giustizia, non serve altro.

Questa poesia mi emoziona e mi colpisce in pieno come poche altre cose;
è semplicemente, immensamente, Vita.






" Sono quella che sono.
Un caso inconcepibile
come ogni caso.

lunedì 4 aprile 2016

Bookmooch: come funziona e qualche dritta


Salve a tutti!

Oggi vorrei parlarvi di una scoperta fatta pochi mesi fa e che mi sta procurando un sacco di letture piacevoli ad un costo davvero contenuto, e cioè il sito Bookmooch.






- Cos'è e come funziona -




Bookmooch è un sito dedicato ai tutti i lettori del mondo che vogliono trovare una nuova casa ai loro libri ed accoglierne di nuovi.
Il termine "mooch" sta per: "Ottenere qualcosa senza pagarla o prendere in prestito qualcosa senza aver l'intenzione di restituirla".


Non è un sito di scambio, funziona con un sistema a punti che vi illustrerò tra poco.

Dopo aver creato un account potete stilare un catalogo di libri che volete dare via, un altro con titoli che vorreste ricevere, ed il gioco è sostanzialmente fatto.

http://bookmooch.it/about/overview


Esistono diversi domini, tra cui quello italiano, ma la piattaforma è sempre la stessa.

Il servizio è gratuito e senza fini di lucro, tuttavia potete effettuare delle piccole donazioni per sostenere il progetto.
Bookmooch si collega anche all'archivio di Amazon, per aiutarvi a selezionare titoli da inserire nella vostra wishlist, inoltre se effettuate un acquisto passando attraverso il sito verrà accreditata loro una piccola percentuale sulla vendita.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...